Seleziona Pagina

Fotovoltaico Gratuito per Famiglie a Basso Reddito. Reddito Energetico 2024 e 2025

Fotovoltaico Gratuito per Famiglie a Basso Reddito. Reddito Energetico 2024 e 2025

Reddito energetico 2024 e 2025 per le famiglie a basso reddito

costi ammissibili sono riconosciuti direttamente al soggetto realizzatore (CSE s.r.l.) da parte di GSE. Per cui se la tua domanda risulterà tra quelle finanziate ti installeremo l’impianto a costo zero. L’accoglimento delle domande è gestito in ordine cronologico di arrivo per cui se sei intenzionato a fare domanda non puoi esitare.

Il contributo a livello nazionale è a importo limitato (200.000 milioni di euro) ed è stato confermato dal governo per il 2024/2025, Gazzetta Ufficiale n. 261 dell’8 novembre 2023, per gli Impianti fotovoltaici domestici tra 2-6 kW in autoconsumo. Saranno ammesse soltanto le domande presentate in via telematica tramite la piattaforma informatica messa a disposizione dal GSE. L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale che il GSE conferisce direttamente al realizzatore, ovvero un contributo a fondo perduto per il privato cittadino, da usare per le spese di acquisto e installazione dei pannelli fotovoltaici. Il quantum dell’agevolazione deve corrispondere alle spese effettivamente sostenute per realizzare degli impianti e per le relative forniture entro i limiti massimi indicati nella seguente tabella:

Reddito energetico: costi ammissibili per impianti fotovoltaici

 

 

 

Il reddito energetico spetta ai soggetti con Isee fino a 15mila euro o 30mila euro nel caso di nuclei familiari con almeno quattro figli a carico: la risultanza deve essere evidente nella Dichiarazione sostitutiva unica (DSU) per la richiesta di certificazione dell’ISEE,  relativa all’anno antecedente a quello di presentazione dell’istanza di accesso alle agevolazioni Ciascun beneficiario/nucleo familiare può beneficiare del contributo una volta sola, Le domande saranno accolte seguendo l’ordine cronologico fino ad esaurimento delle risorse a disposizione.

Vuoi che ci occupiamo noi di tutto? Domanda di accesso al contributo ed in caso positivo della fornitura e dell’installazione del tuo impianto?

Delegaci per presentare la tua domanda, compila il form sottostante ed inviaci i dati ed i documenti utili principali. I tuoi dati saranno trattati per le sole finalità connesse all’inserimento della domanda ed all’eventuale installazione dell’impianto.

DATI E DOCUMENTI PER DOMANDA DI REDDITO ENERGETICO

7 + 12 =

Circa l'autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *