Select Page

Tetti, Gazebo, Pati, Pergolati e Pensiline in Legno Lamellare

Tetti, Gazebo, Pati, Pergolati e Pensiline in Legno Lamellare

UNA RIVOLUZIONE TARGATA LAMELLARE!!!

Da circa 20 anni a questa parte il legno lamellare per lo più prodotto nel nord europa ha fatto ingresso nelle nostre case per svariati motivi sostituendo quasi completamente l’utilizzo dell’abete nell’edilizia residenziale e commerciale.

Tecnici? Estetici? Ecologici? Termici? Eh bene tutti.

Si, proprio tutti. Il legno lamellare, materiale facilmente lavorabile ed assemblabile si è ritagliato una posizione di rilevante importanza nell’edilizia moderna.

Molti Tecnici, committenti ed architetti scelgono il materiale appunto per soddisfare i vari interrogativi. Come lo risolviamo questo problema………con illegno lamellare!

All’inizio veniva usato soprattutto per permettere le sopraelevazione di edifici nel loro ultimo piano. Il legno lamellare è un materiale molto più leggero del cemento armato e per questo molti ingegneri lo hanno usato appunto per sopraelevare dove non si sarebbe potuto con un peso cementizio. Ed ecco soddisfatto l’aspetto tecnico per la felicità dei committenti.

 Con il passare del tempo è stato sempre più utilizzato dagli architetti per la realizzazione di Patio, Gazebo, Pergolati decorativi e di lusso nonchè per la costruzione degli interni delle abitazioni.

Insomma un vero e proprio colosso dell’edilizia moderna.

La posa del legno lamellare non è per niente semplice. A seconda dell’opera da realizzare l’installatore insieme al tecnico possono optare per una preparazione preliminare dei vari componenti per poi assemblarli oppure possono decidere di preparare pezzo per pezzo sul cantiere. La complessità dell’opera, come è ovvio, si riflette sulle fasi della lavorazione e del taglio del materiale e questo compromette molto i costi della manodopera.

Hai bisogno di un preventivo?

8 + 7 =

About The Author

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *